Info

Historia S.n.c., Valorizzazione dei Beni Culturali, nasce a Ferrara nel 1999 ed è costituita da laureati, laureandi e specializzati di diversa formazione: preistorici, protostorici, archeologi di area classica, oltreché da storici dell’arte.

Ciascuno dei soci ha maturato, sia durante il corso di studi universitario, sia attraverso collaborazioni con diverse istituzioni scientifiche, quali Musei e Soprintendenze, esperienze nel settore della didattica museale, della schedatura di materiale archeologico e della valorizzazione del patrimonio archeologico e storico-artistico conservato sia in singoli musei, sia all’interno di contesti più ampi e complessi.

Sin dalla nascita, il nostro obiettivo è stato la valorizzazione dei Beni Culturali, ovvero il far conoscere, a tutti i livelli (scientifico, divulgativo, turistico), il patrimonio culturale che, troppo spesso, viene posto in secondo piano.

Già dalla breve affermazione “valorizzazione dei Beni culturali” si capisce che il nostro intento non è la sola divulgazione archeologica: Historia, infatti, si muove a 360 gradi. Arte, storia, archeologia, letteratura, architettura, cultura contadina: le nostre proposte mirano alla (ri)scoperta ed alla divulgazione di tutti gli aspetti della cultura umana.

Contatti:

Strada Provinciale 260
44019 – Voghiera (FE)
P.I.V.A.: 01794940385

Skype: historiavbc

Cellulare: 392/6761945 (Boninsegna)

E-mail: info@historia-vbc.com